Eccoci, ci siamo! Finalmente dopo tanta attesa, la prima puntata di Temptation Island 2018 è arrivata. Se ve la siete persa, niente paura, ecco tutto quello che è successo!
Abbiamo già conosciuto le Temptation Island coppie, quindi non perdiamo tempo e andiamo a scoprire i primi tentatori e tentatrici che hanno fatto parlare di sé, creando già qualche battibecco tra i fidanzati.
Temptation Island prima puntata: i tentatori
Tra le tentatrici ecco Valentina, giovane ballerina genovese, che si descrive come una ragazza senza filtri, permalosa e istintiva. La 24enne Afef è impiegata in un’azienda di abbigliamento e parla 5 lingue. Vanessa, che di anni ne ha 28, è dinamica e competitiva, ama praticare il crossfit e il pugilato. Più emotiva è invece Nikita, la single scelta da Michael. E’ proprio lei a regalare una torta alle fidanzate, simbolo del suo risentimento nei confronti del loro commento poco cortese: “Ragazze, un po’ di squat!”. Voi che ne dite, dobbiamo chiedere consigli di fitness a qualche tentatore? D’altronde, sembra che siano tutti usciti da un corso intensivo in palestra. Parlando del parterre maschile, oltre ai tentatori di Temptation Island che avevamo già conosciuto, ecco gli altri nomi di coloro che hanno incuriosito le fidanzate: Giovanni, 35enne campano, un umile calciatore dai sani principi (o almeno così dichiara). E che dire di Andrew, imprenditore vinicolo di 31 anni? Chissà se i suoi mocassini entreranno nella storia della quinta edizione di Temptation Island.
Cos’è successo nella prima puntata di Temptation Island?
Valentina e Oronzo
Mentre si salutano, Oronzo si infastidisce per le lacrime di Valentina e, come farebbe ogni fidanzato che saluta la propria compagna, la rassicura a modo suo dicendole che sa già che uscirà da solo. Inutile dire che le lacrime di lei aumentano in modo esponenziale, finché lui le dà il colpo di grazia lanciandole uno sguardo omicida.
Entrati nel villaggio fidanzati, Oronzo si trova subito bene con una bella tentatrice. Maledetto microfono, sempre attaccato! Al contrario, Valentina trascorre la prima serata parlando con il tentatore Michael dei 2 tradimenti che ha dovuto sopportare.
E’ il momento del primo filmato di Oronzo per Valentina. Lui dichiara di non essere pronto a costruire una famiglia e di avere paura di se stesso. Non ha ancora trovato la sua donna. Un bel colpo per Valentina! La fidanzata non ha nemmeno il tempo di riprendersi che subito arriva un secondo video, in cui lui lancia frecciatine e battute a destra e a manca. Come si dice, non c’è due senza tre. E mentre Valentina si dispera, si vede Oronzo giocare fuori e dentro l’acqua con le tentatrici. Tra risate e prese in giro nei confronti della fidanzata, il suo motto è: “Anche quando sbaglio, giro le carte in tavola per farmi dare ragione”. Insomma, il fidanzato che tutte vorrebbero!
Sotto consiglio delle altre compagne del villaggio, Valentina decide di far capire a Oronzo come si sente ogni volta che lui sbaglia. Organizza quindi con il single Giuseppe una finta cena romantica.
Al falò, la fatidica frase: “Oronzo, ho un video per te!”. Ecco che va in scena la cena di Valentina e Giuseppe, futuri premi Oscar. Quale miglior pretesto per il fidanzato per dire: “Adesso inizio a sbagliare io!”? Nel frattempo, arriva il momento del falò anche per Valentina. Delusione totale: nessun video per lei (“sfottuta” dallo stesso Filippo che chiude dicendo: “Credo tu abbia già visto abbastanza”).
La sofferenza è troppa e la mattina del giorno successivo Oronzo non resiste: chiede il falò di confronto. Prima dell’incontro che tutti aspettiamo, ecco l’altra faccia del fidanzato pentito che, in lacrime come un bambino, dichiara di aver capito quanto ama la sua Valentina. Beh, in fondo, gli sono serviti solo 10 anni! Lei fa il suo ingresso, mentre lui scandisce un recitato: “Buonasera”. Lui cerca di dare qualche spiegazione, ma lo sguardo di lei parla da solo: chi lo capisce è bravo! Dopo un’accesa discussione, lui vede e capisce la messa in scena di Valentina e Giuseppe e le dichiara tutto il suo amore, con tanto di pianto finale. Alla domanda di Filippo: “Valentina, decidi di tornare a casa sola o con il tuo fidanzato Oronzo?”, lei sceglie la sua dignità e felicità, abbandonando un uomo disperato, colpevole solamente di essere afflitto dalla “malattia delle donne”.
LEGGI TUTTA LA STORIA DI ORONZO E VALENTINA
Raffaela e Andrea
“Una volta fuori staremo meglio di prima”. E’ così che Andrea saluta la sua compagna Raffaela… E meno male!
Basta un video di lui per far riemergere tutte le paure e le insicurezze di Raffaela nei confronti del fidanzato, colpevole di aver tradito la sua fiducia negli anni passati. In spiaggia con la single Teresa, Andrea è molto trattenuto, per paura di aprire bocca e dire qualcosa di sconveniente. “Io porto Teresa fino alla fine!”… Andrea, meno male che dovevi limitare le frasi inopportune!
Lara e Michael
Prima di salutarsi, Lara lascia il fidanzato con un consiglio: giocare e avvicinarsi a tentatrici e tentatori va bene, ma fino a un certo punto, senza mai mancare di rispetto.
Nel villaggio fidanzate Lara fa riflettere anche le sue compagne d’avventura sulle fondamenta delle relazioni. Secondo lei, ciò che manca nel suo rapporto con Michael è un po’ di riconoscenza.
Michael, nel frattempo, conosce la single Federica. Sostiene di non condividere più intimità con Lara da novembre e la accusa di aver fatto delle promesse, mai mantenute. Si sente limitato; vuole capire se lei gli manca. Considerando che quello con la single Federica è il primo giorno senza sensi di colpa nei confronti di Lara, quella di Temptation Island forse non è proprio la strada giusta.
Al falò ecco il primo video per Michael. Parte l’insulto ancor prima di premere play. Lei si sfoga su aspetti quotidiani, ma lui non accetta. Arriva al punto di autocolpevolizzarsi, dispiacendosi per la leggerezza con cui lei racconta alcuni aspetti della loro relazione. Ora tocca a lei. Qualche lieve apprezzamento e frase simpatica di Michael alla single che gli tiene compagnia, e Valentina esordisce con: “Chi mi aiuta a sotterrarlo in quella Jacuzzi?”. Ma non è finita. Un bagno in mare con la mora tentatrice basta per chiudere in bellezza: “Ma che anneghi!”. Ah, l’amore!
Martina e Gianpaolo
Lui la saluta rassicurandola, ma in un primo video Martina vede che Gianpaolo conosce la single Bianca, alla quale fa diversi complimenti, oltre ad alcune domande che non nascondono un suo interessamento a conoscerla meglio caratterialmente. Fino a dove si spingerà?
Ida e Riccardo
La coppia uscita da Uomini e Donne over litiga ancor prima di entrare. Un buon punto di partenza per una coppia fresca di appena 7 mesi!
Appena entrata, Ida si intrattiene con il single Davide, lamentandosi che il suo fidanzato è frenato nel rapporto con suo figlio. Il single condivide i suoi pensieri e li capisce al 100%: anche lui ha una figlia. Nel frattempo, nel villaggio dei fidanzati Riccardo conosce Margherita, l’incubo di Ida. Non possiamo di certo dire che sia una ragazza acqua e sapone, ma i due condividono diverse passioni musicali.
Passate solo 12 ore, arriva il primo filmato per Ida, che guarda Riccardo dichiarare di non essere sicuro della loro relazione. Dopo il bagno del secondo giorno, sempre in compagnia di Margherita, lui entra nella casa delle single, sprovvista di telecamere. I due fanno anche una capatina nella casa dei fidanzati, dove lui le chiede se lo aiuta a rifare i letti. Se ne vanno ridendo: “Beh, qualcosa da fare la troviamo”.
Ida, delusa, si sfoga con una sigaretta, prima di trovare conforto nel suo confidente Davide.
Al falò Riccardo guarda in silenzio l’evolversi del rapporto di Ida con il papà single Davide. Perché affronta il discorso “figli” con uno sconosciuto? E quel “Tutto può succedere” dichiarato da Ida nel secondo video sicuramente non aiuta… Ma chi di spada ferisce, di spada perisce. Ed ecco che al falò arriva il video di Riccardo, che se la ride allegramente mentre si chiude in una cassettiera con la single Margherita. Tra risate e massaggi, arriva la battutona del quarantenne: “In caso chiediamo di stare qui altri venti giorni!”.
Francesco e Giada
Francesco è molto concentrato su Giada e non lo nasconde agli altri fidanzati del villaggio. E’ super innamorato di lei e non è disposto a perderla per nessuna ragione al mondo. Intanto, a pochi metri di distanza, lei fa dimostrazioni di lap dance ai tentatori del villaggio fidanzate. A parte qualche piccolo sfogo di lei con il single Luca, però, i due sembrano l’unica coppia stabile di tutto il villaggio di Temptation Island 2018.
Considerando che siamo solo alla prima puntata, non male, eh? A lunedì prossimo!