Ebbene sì, siamo arrivati a un nuovo episodio del reality delle coppie di Canale 5. Benvenuti a Temptation Island quarta puntata!
Come sempre, ad accoglierci e a tenerci compagnia, il nostro Filippo Bisciglia, voce narrante di amori e litigi in questa edizione ricca di emozioni e colpi di scena.
Temptation Island quarta puntata: quante ne abbiamo viste!
Ripercorriamo insieme la puntata e scopriamo cosa è successo alle Temptation Island coppie: chi ha abbandonato il programma mediasetvideo? Chi ha deciso di continuare la sua love story e chi è caduto nella rete delle belle tentatrici e degli aitanti tentatori?
Tutto questo su Temptation Island 2018!
Giada e Francesco
Li abbiamo lasciati così a Temptation Island terza puntata, a urlarsi contro al falò di confronto anticipato. Ed è così che li ritroviamo, Giada e Francesco. La puntata inizia proprio con loro e, finalmente, dopo le Temptation Island anticipazioni, vediamo com’è andata davvero.
Francesco è un fiume in piena, aggressivo e nervoso, continua ad accusare Giada di aver distrutto tutta la sua autostima. Rabbia e frustrazione probabilmente tenuti dentro per tanto tempo. “Quando ho finito io parli tu”. Francesco non la lascia nemmeno parlare. Ha “gli occhi della tigre” Francesco, come definisce lui stesso i suoi occhi arrabbiati e rancorosi.
Giada inizialmente cerca di reagire, con il suo carattere forte e un po’ strafottente. “Il rolex chi ce l’ha? Io o te?”. Un minuto di silenzio per la figuraccia di Francesco che, anche questa volta, ribatte accusando Giada di essere stata proprio lei a farlo diventare un materialista.
E Giada per la prima volta crolla. Cerca, tra le lacrime, di dire quello che pensa e quello che prova. Lui non glielo rende facile, continuando ad attaccarla. Lei si lascia andare, gli confida quello che sente, quello che ha capito, i suoi errori, le sue mancanze. E quello che vorrebbe dal loro rapporto, quello che ha capito di volergli e dovergli dare.
Colpo di scena, lui si alza, la prende e la bacia. E le dice che non potrebbe essere più innamorato di lei. Vero, siamo rimasti tutti un po’ basiti. Ma, come dice Filippo, forse Temptation Island è servito a Francesco e Giada per essere più consapevoli del sentimento che provano. Del loro rapporto, dell’attenzione e dell’impegno che merita. Così, inaspettatamente, mano nella mano, lasciano il resort dell’amore…
Lara e Michael
Dopo le numerose critiche di Michael sull’aspetto fisico e sul carattere della fidanzata Lara, la quarta puntata di Temptation Island inizia con il single Giuseppe che invita Lara a fargli un massaggio all’interno della casa dei tentatori, dove non ci sono telecamere.
Al falò Filippo chiede a Lara cosa si aspetta di vedere dal fidanzato. Beh, qualche altro insulto? No, perché peggio di quanto Michael abbia detto in queste puntate non si può. E così lo si vede mentre fa un ingenuo e contenuto massaggio alla tentatrice con cui condivide il letto.
Arriva anche il momento di Michael, che vede Lara raccontare alle altre fidanzate quanto stia bene con Giuseppe. Inoltre, Lara non nasconde la sua volontà di spingersi un po’ oltre con il tentatore romano. Ma non basta. Nel secondo video non è Lara a parlare, sono direttamente i suoi ormoni, che invitano esplicitamente Giuseppe ad agire, perché lei non resisterà ancora molto ed è stanca di fermarsi alle parole. Per Michael arriva quindi il video del “massaggio” tra Lara e Giuseppe dentro la casa dei tentatori, che dura ben 50 minuti.
E se un fidanzato qualsiasi piangerebbe o almeno renderebbe plateale la propria delusione, Michael cosa fa? La insulta per l’ennesima volta. Insomma, una liberazione, da festeggiare con un bagno in piscina, con tanto di scarpe e vestiti ancora addosso.
Dobbiamo aspettare la seconda parte della serata per vedere la genialata di questa quinta edizione di Temptation Island. Lara fa riprendere Michael mentre, in macchina, crede di non essere ripreso. Parlando con la tentatrice Rita, il fidanzato, con aria arrogante, dichiara di stare con Lara perché gli tiene i cani e che lo fa per comodità… D’altronde i suoi parenti sono al sud. “Aspetto il momento giusto per darle la mazzata finale!”. “Sono nato furbo e muoio furbo”. “No, muori c….ne!”. Lara, forse forse questa volta hai ragione tu!
Proprio mentre Michael inizia il suo weekend con Rita, arriva il videomessaggio di Filippo che lo riporta alla dura realtà: il falò di confronto immediato con Lara. Attenzione! Ennesimo colpo di scena: Michael non accetta l’incontro con Lara perché, per “una volta”, deve pensare a se stesso.
Raffaela e Andrea
Raffaela non ha ancora esaurito le lacrime e si sfoga con le compagne del villaggio. Nel frattempo, Andrea è dispiaciuto sì, ma solo perché mancano pochi giorni alla fine della pacchia.
“Raffaela, te lo dico subito: hai più di un video!”. E con questa frase di Filippo che sembra quasi una minaccia, inizia una nuova tragedia. Si vedono Andrea e Teresa che dormono vicini, giocano, si stuzzicano. Come se non bastasse la cena a lume di candela tra il fidanzato e la tentatrice napoletana, si nota una continua complicità che non ha bisogno di tante parole. Raffaela piange e li insulta, dando sfogo a tutta la sua parte partenopea.
Martina e Gianpaolo
Gianpaolo si confida con la single Carolina sui dubbi che ha sulla sua relazione, e approfitta per fare un po’ il provolone! Martina però non si perde d’animo, anzi. Ogni giorno, infatti, è più vicina bel tentatore Andrew.
Gianpaolo, nonostante la speciale amicizia che sta nascendo con Carolina, è abbastanza scosso dal rapporto tra Martina e Andrew. Martina sembra ormai sicura della fine del suo rapporto con il fidanzato, complice sicuramente anche le attenzioni del suo corteggiatore. Gianpaolo, video dopo video, prende quindi atto che la sua (ex?) ragazza prova qualcosa per un altro.
Ma non è finita. In questa puntata vediamo anche il weekend da sogno di Gianpaolo e Carolina, e, soprattutto, il weekend di Martina e Andrew. E sulla barca, dopo mille carezze e abbracci, arriva anche un bacio appassionato.
Questo porta Martina a chiedere il confronto anticipato – sì, anche loro! – con Gianpaolo. Andrew intanto le promette di aspettarla dopo il falò, se vorrà lasciare il fidanzato e uscire dal programma con lui.
Il confronto tra Martina e Gianpaolo è molto acceso, con recriminazioni da parte di entrambi. Finché Martina sbaglia nome e chiama il fidanzato Andrew. Gianpaolo sbotta e se ne va (senza sapere ancora del bacio!).
Temptation Island quarta puntata ci lascia davvero con il fiato sospeso. Come finirà tra Gianpaolo e Martina? Torneranno insieme o Martina uscirà dal programma con Andrew? Il bel single è sincero o sta solo giocando?
Per trovare risposta a tutte le domande non ci resta che aspettare Temptation Island ultima puntata: appuntamento a mercoledì 1 agosto!