Temptation Island 2018 è tornato con un nuovo episodio ricco di colpi di scena, lacrime, flirt, recriminazioni e riconciliazioni. E probabili addii.
Se vi siete persi qualcosa, niente paura. Ripercorriamo insieme tutto quello che è successo in Temptation Island seconda puntata.
Cosa abbiamo visto in Temptation Island seconda puntata
Valentina e Oronzo
Il nostro amato Filippo Bisciglia ci riporta alla prima puntata Temptation Island e, in particolare, alla coppia che ha lasciato il programma nell’ultimo falò di confronto, Oronzo e Valentina.
Temptation Island seconda puntata inizia tra le lacrime. Questa volta di Oronzo.
Dopo aver rivisto in una clip cosa è successo tra Oronzo e Valentina nella scorsa puntata, ritroviamo, infatti, un Oronzo visibilmente provato.
Il ragazzo vuole tentare il tutto e per tutto e chiede alla produzione di incontrare ancora una volta Valentina, per convincerla a perdonarlo. E così, arriva Valentina.
Oronzo disperato, chiede scusa in ogni modo, per tutto il male che le ha fatto in 10 anni, per tutte le volte in cui le ha mancato di rispetto, e per tutte quelle in cui non le ha detto ti amo.
“Sei la mia vita” le dichiara.
Valentina, dal canto suo, ha paura che una volta tornati alla normalità Oronzo tornerà quello di prima.
Alla fine, però, le parole “Io un’altra possibilità te la do” rendono di nuovo la felicità a Oronzo.
Lacrime, baci e frasi emozionate – peccato non ci fossero i petali rossi dello studio di Maria de Filippi – accompagnano così l’uscita dal programma di Valentina e Oronzo. Questa volta insieme.
Lara e Michael
In crisi, Michael si definisce il coinquilino della sua fidanzata, con la quale non condivide più momenti intimi da diversi mesi. Lei, furiosa, ricorda che “il signorino in quel periodo l’ha tradita” e quindi lei è più che giustificata a non volersi avvicinare come prima.
In spiaggia, Michael valuta “1000” la compagnia della tentatrice Rita, con cui se la balla di gran gusto la sera stessa. La reazione della razionale Lara? “Vaff…. Sei una testa di c…o!”.
Al falò maschile, Michael dichiara che vuole capire se nel suo rapporto con la fidanzata prevale l’amore o le mancanze esistenti. Neanche detto, parte il video in cui Lara redige una lista infinita di motivi per cui lui è PE-SAN-TE e in cui confessa di esser stata tradita. A poco è valsa la sua vecchia promessa di tenere questa cosa per sé; ormai lo sanno tutti gli italiani.
Ma arriva anche il momento del falò delle ragazze. Nel video che Filippo fa vedere a Lara, si vedono ancora Michael e Rita: “E’ come se dall’altra parte non ci fosse nessuno”. Dorme sereno, finalmente russa e probabilmente sta con lei per la sua incapacità di stare da solo. E che dire: un suo amico glielo aveva anticipato che non era lei quella giusta per lui. Come reagisce la sempre razionale Lara? Così: “Lo smonto, come un mobile dell’IKEA”.
La dichiarazione di Michael: “Sono disposto a stare con una rompic…..i del genere?” non basta, perché c’è un altro video in arrivo per Lara. Questa volta Michael entra “semplicemente” nella casa delle single dove, come risaputo, non ci sono telecamere. Rita andrà a dormire con il suo profumo…
Martina e Gianpaolo
Una volta nel villaggio, Gianpaolo sembra dedicare tutte le sue energie a fare complimenti alle altre ragazze. La reazione di Martina è la classica: 50% rabbia e delusione, 50% Andrew. Sì, perché approfondisce la conoscenza con il biondo tentatore, anche la sera, quando va a cena fuori dal villaggio. Al momento del falò, nessun video per lei.
Intanto, nel villaggio fidanzati, Filippo esordisce: “Gianpaolo, ho un video per te”. Ed ecco che si vedono Martina e Andrew discutere della loro particolare situazione di convivenza. E tra un bacio della buonanotte e uno sguardo languido, chi dei due deve mettere realmente in dubbio il proprio innamoramento nei confronti dell’altro?
Nel secondo video, Andrew dichiara le 3 caratteristiche che deve avere la sua donna ideale. Questo scatena un’altra rivelazione di Martina: vivendo a casa con i genitori di lui, la loro intimità non viene vissuta come lei vorrebbe. L’aspetto peggiore per lei è che sembra che a Gianpaolo questa cosa non interessi particolarmente.
Raffaela e Andrea
Già dal primo falò, Raffaela nota che Andrea non è propriamente un ragazzo disperato per la mancanza della sua fidanzata. Nel nuovo video si vede Andrea che allena la bella tentatrice Teresa, per poi spostarsi con lei sulle sdraio a forza di sorrisi e parole trattenute. Basta questo per far scoppiare in lacrime Raffaela.
Ecco che arriva il momento del secondo falò, con video annesso. Dopo un po’ di reggaeton e un lento, Andre e Teresa cenano a lume di candela sulla sabbia. A poco vale la disperazione di Raffaela. Quando i giochi si invertono, Filippo non ha alcun video da mostrare ad Andrea. Appena rientrato nel villaggio dei fidanzati, alla domanda di Teresa. “Ma ti manca?”, lui risponde: “Cosa?”.
Francesco e Giada
Giada si lamenta con i single del resort e con le compagne d’avventura del fidanzato Francesco. In particolare gli imputa di starle troppo addosso e di critarla spesso e volentieri per i suoi modi di fare. Ora, però, anche Francesco comincia ad avere qualche dubbio sulla sua relazione.
Se all’inizio Giada sembrava un muro di gomma, come se nulla potesse scalfirla, ora pare che questo muro stia piano piano crollando. Giada rimane comunque la parte forte di questa coppia Temptation Islan. E’ sicura di sé, sicura di Francesco e del suo amore per lei. Speriamo non debba pentirsi di tanta sicurezza.
Ida e Riccardo
Ida continua a soffrire per i comportamenti e le frasi del fidanzato Riccardo, che sembra avere grossi dubbi sul futuro della relazione, ritenuta forse troppo impegnativa per un 40enne single impenitente.
Ecco però che in aiuto di Ida arriva lei. Gemma Galgani, in tutto il suo splendore, sbarca a Temptation per dare conforto e comprensione all’amica in un momento così difficile. Con l’affetto e la tenerezza di una figura materna, Gemma cerca di dare a Ida la forza di andare avanti, per se stessa, per capire davvero chi è Riccardo e cosa vuole per se stessa.
Nel frattempo Riccardo sta cadendo nella rete della tentatrice Stefanì che, con apprezzamenti e lusinghe, lo sta facendo capitolare.
Atteggiamenti che rendono ogni giorno più difficile il percorso di Ida, sempre più sofferente. Vicino a lei c’è il tentatore Davide, ormai suo fidato confidente, che la supporta e cerca di farle capire quanto è forte, come donna e come mamma. E i due, inevitabilmente, sono sempre più vicini, come amici. O forse sta nascendo qualcosa di più?
Sono proprio i tanti video sull’amicizia tra Ida e Davide a far infuriare Riccardo, anche se si fatica a capire se per amore, o per orgoglio maschile ferito. La sua reazione, infatti, è davvero molto forte. L’impulsività però lascia presto spazio alla riflessione, tanto da spingerlo a chiedere un falò di confronto anticipato con Ida.
Non ci resta che attendere la prossima puntata di Temptation Island per scoprire cosa è successo tra Ida e Riccardo e quali altri colpi di scena hanno in serbo i protagonisti di Temptation 2018!