Un’altra settimana è passata ed eccoci a Temptation Island terza puntata. Anche oggi ne abbiamo viste tante: una coppia ha abbandonato, un’altra sembra essere proprio al limite. E le altre?
Non perdetevi il nostro personale riassunto della terza puntata della quinta edizione di Temptation Island (PS: Siete sicuri di ricordare tutto quello che è successo nella seconda puntata di Temptation Island?).
Ida e Riccardo
La terza puntata di Temptation Island parte subito con il primo video per Ida. Riccardo se la ride con Stefanì, prima al mare, poi al villaggio e poi di nuovo in spiaggia. Ida rimane senza parole, anzi una frase c’è: “Forse gli servono altri 40 anni per trovare una donna”.
Al falò dei fidanzati, Riccardo vede Ida ricevere due regali da Davide, uno per lei e uno – nientepopodimenoche – per suo figlio Samuele. 3…2…1… Ida suda e Davide capisce di aver fatto centro. Arriva il momento della sfilata, durante la quale i due si votano a vicenda dandosi il massimo dei voti possibili. “Quando si lascerà, me la vado a prendere a Brescia!”, dice Davide. E’ lì che la mascella di Riccardo inizia a muoversi. Rientrato nel villaggio,
la paura di perdere la sua fidanzata prende il sopravvento e compone la scritta: mi manchi.
Il giorno dopo, Riccardo va al pinnettu. Si vedono Ida e Davide ballare, sorridersi, guardarsi in silenzio. E all’ennesimo commento di Davide sulla relazione sbagliata con Riccardo, lui sbotta.
Fine dei giochi. Riccardo chiede il falò di confronto. Altra scena da C’è posta per te, con un uomo affranto per il mancato arrivo di Ida. Ovviamente, non manca il colpo di scena. Vestita di bianco, anche lei fa il suo ingresso al falò. Inizia la discussione sulla gelosia di lei, il fatto che lui faccia il provolone, il disinteresse di Riccardo nei confronti del figlio Samuele. Arrivano i tanto attesi video riassuntivi, dai quali sembra proprio che Ida non voglia dare spiegazioni sul suo rapporto con Davide. Grazie all’intervento di Filippo, i due cercano di chiarire. Non appena Riccardo pronuncia il nome “Samuele”, Ida gli si butta al collo e non si stacca più.
“Decidete di tornare a casa insieme oppure separati?”. Ma che domande, Filippo!
PS: Quanti di voi speravano finisse diversamente? Chissà! Davide noi tifiamo ancora per te!
Michael e Lara
Mentre Michael spara a zero su Lara, colei che occupa casa SUA, lei non perde tempo: “Ma vaff… Ti apro come una verza!”. Stanca di essere sottovalutata e ignorata dal suo fidanzato, Lara trova le attenzioni di cui ha bisogno nel tentatore Giuseppe. Nel villaggio dei fidanzati, intanto, Michael dichiara di aver preso le distanze da una persona “pericolosa”. Tante parole, ma pochi fatti… Ed è subito bagno al mare con Rita.
Al terzo falò, è proprio Lara la protagonista. Nel video mostrato da Filippo si vede Michael spalmare la crema a Rita, prima di rivelarle che si sta trattenendo tantissimo. A questo punto Lara non trattiene più le lacrime: è arrivato il momento di pensare a se stessa.
“Michael, ho un video per te”. E mentre Lara prima si diverte con Giuseppe e va appositamente al largo in mare con lui per non essere spiata dai microfoni, poi prende in giro Michael davanti alle altre ragazze imitandolo nelle frasi dichiarate prima di entrare. Dopo un’altra uscita in mare, Lara sembra iper interessata a Giuseppe, tant’è che ne parla anche con un altro tentatore, carpendo informazioni sull’interesse dimostrato dal romano. Ma non è finita qua. Dopo un pugno sferrato da Michael al tablet che cade insabbiato e con il vetro irrecuperabile, il video riprende con un ballo decisamente spinto tra Lara e Giuseppe. La rabbia è troppa e a risentirne, una volta rientrato nel villaggio dei fidanzati, è il kit addobbato ad hoc di Caffè Borbone.
Quale gesto più romantico della scritta fatta con il ketchup sul lenzuolo: “Eri tutta la mia vita”?
Martina e Gianpaolo
Gianpaolo e la sua vespa. Un amore più grande di quello per Martina!
La single Carolina fa una sorpresa a Gianpaolo: una gita in vespa. Una giornata che porta ancora una volta Gianpaolo a criticare la fidanzata. Martina, infatti, gli imputa di essere ancora un bambino immaturo che, invece di pensare a prendere una casa insieme, spende i soldi per una vespa.
Ricordiamo infatti che Martina ha lasciato la sua città, la sua famiglia, i suoi amici per stare con Gianpaolo, accettando persino di trasferirsi – momentaneamente – a vivere con i genitori di lui.
Da uomo maturo, Gianpaolo pensa bene di sottolineare come, una volta tornado a casa, ricomprerà subito la vespa che Martina gli aveva fatto vendere!
Per completare, Gianpaolo continua a fare il provolone con tutte le single del villaggio, flirtando e invitandole in Puglia, tanto che Martina lo prende in giro commentando “Lui le invita tutte. Va a prenderle con il pulmino”.
Nonostante questi comportamenti però, è lo stesso Gianpaolo ad accusare Martina di mettere in dubbio il loro amore, a causa della sua conoscenza con il bel single Andrew.
Raffaela e Andrea
Raffaela è ormai in balia delle emozioni, fragile e preoccupata di perdere Andrea, che vede sempre più vicino alla tentatrice Teresa.
E durante il falò Raffaela capisce che tra Andrea e Teresa c’è molto di più di una semplice amicizia.
Andrea esprime chiaramente i suoi dubbi nei confronti della relazione con Raffaela.
Il ragazzo si gode al massimo l’esperienza di Temptation Island, che definisce come “un’occasione unica, che non va sprecata”, riferendosi, implicitamente, alla conoscenza con la single Teresa.
Alla fine del falò, Raffaela è completamente distrutta. E’ ormai chiaro anche a lei che Andrea vuole Teresa, che sta perdendo la testa per lei. E, forse, ad Andrea manca solo il coraggio di lasciarla.
Nonostante le lacrime – molte, moltissime lacrime – nemmeno Raffaela ha però la forza di prendere in mano la sua vita e chiudere questa storia che la fa così soffrire.
Francesco e Giada
Francesco continua il suo percorso di riflessione che lo porta sempre più a mettere in dubbio il suo rapporto con Giada. Forse per la prima volta, inizia a vedere e a soffrire i difetti e le mancanze di lei.
Giada, sempre molto sicura di sè, risponde inizialmente alle sue critiche “mi sembra di essere una bella ragazza, non mi manca niente”. E continua ad attaccare Francesco, imputando sempre a lui una mancanza di sicurezza, di carattere e di personalità. E soprattutto continua a ripetere a tutti nel villaggio quanto Francesco sia pesante!
Poi una decisione totalmente inaspettata: Giada chiede un falò di confronto anticipato. Francesco è ormai consapevole di quello che vuole, ovvero essere libero, felice e finalmente se stesso – cosa finora impossibile a causa di Giada. Complice di questa ritrovata sicurezza forse anche la single Federica che sembra capirlo alla perfezione.
La situazione porta quindi Giada a volere un chiarimento. O Francesco vuole stare con lei o chiudono.
Si conclude così Temptation Island terza puntata. Non ci resta che aspettare lunedì prossimo per vedere cosa succederà tra Giada e Francesco.
Viste le Temptation Island anticipazioni, ci aspetta una nuova puntata ricca di colpi di scena!