vero amore maria de filippi

Vero Amore: Maria De Filippi e le 5 coppie in gioco

Vero Amore: Maria De Filippi e le 5 coppie in gioco

Era il 19 maggio 2005 quando, in prima serata su Canale 5, andava in onda Vero Amore. Maria De Filippi era al timone di quel reality show che prendeva le sue radici dal format statunitense Temptation Island. Le modalità di partecipazione erano molto simili alle edizioni più recenti del suo sequel omonimo che oggi conosciamo: allora 5 coppie erano messe alla prova da 13 tentatori e 13 tentatrici all’interno di un villaggio a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto.

Quali erano le coppie di Vero Amore e che fine hanno fatto?

Igor Cetrangolo e Nunzia Sammarco

Fidanzati da 5 anni, all’epoca non avevano mai convissuto. Complice anche la loro giovane età (lui 22 e lei 19), la loro storia non ebbe lunga vita. All’interno del villaggio, infatti, Nunzia si era lasciata ammaliare dal bell’Alessandro Genova, mentre Igor flirtava con Valentina Riccardi (tronista nella stagione 2007-08). Inutile dire che la coppia uscì separata dal reality. Anni dopo, mentre lei dichiarava che, dopo Vero Amore, Igor aveva tentato invano di riconquistarla, lui negava al 100%.

alessandro genova
Igor, Nunzia e Alessandro

Nel frattempo, terminata l’esperienza nel villaggio pugliese, Alessandro Genova entrava nella cerchia di Maria de Filippi, diventando tronista nella stagione 2005-06. Ad un certo punto, colpo di scena: tra le corteggiatrici, scendeva le scale proprio Nunzia Sammarco. Sforzi inutili, perché alla fine lui scelse Simona Marotta. Tra le dichiarazioni di Nunzia a distanza di anni, compare quella in cui sarebbe stato lo stesso Alessandro Genova a chiederle di andare a corteggiarlo, con l’unico scopo di alzare gli ascolti di Uomini e Donne.

Igor Cetrangolo oggi vive a Napoli, ha una compagna e un figlio di nome Julian.

Michela e Andrea

Michela e Andrea, 25 e 28 anni, nonostante la loro storia durasse da 8 anni, da qualche tempo vivevano a distanza perché lui si era trasferito a Milano per motivi lavorativi. Nessun avvenimento da ricordare all’interno del villaggio; sappiamo solo che, al termine del programma, la coppia era ancora tale e lei aveva deciso, suo malgrado, di raggiungere lui nella capitale della moda.

Michela e Andrea oggi: non abbiamo loro notizie da anni. Si sono talmente estraniati dal mondo dello spettacolo che non riusciamo nemmeno a reperire i loro cognomi. Staranno ancora insieme?

Karina Cascella ed Emanuele Armiento

Karina ed Emanuele, rispettivamente di 25 e 28 anni, convivevano da 3 anni, ma stavano insieme da 10. Usciti da Vero Amore con una promessa di matrimonio, l’anno dopo erano di nuovo single e lei si apprestava a diventare l’opinionista storica di Uomini e Donne. La fine dell’amore tra Karina ed Emanuele sembra fosse stata provocata da un tradimento di lui, proprio con un’amica di Karina.

All’interno degli studi di Uomini e Donne Karina trovò il suo vero amore, Salvatore Angelucci. In realtà, lui era un tentatore del villaggio ma, all’epoca, non era scattata la scintilla. Durante il reality, però, Maria de Filippi lo notò e lo scelse come tronista. E così nacque la storia tra Salvatore e Paola Frizziero, sua corteggiatrice. I rapporti tra Paola e Karina non furono mai idilliaci. Ai tempi, Karina veniva spesso accusata di avercela con Paola perché provasse qualcosa per Sasà, ma lei negava instancabilmente. Alla fine, però, tutti i nodi tornarono al pettine e Karina e Salvatore ebbero una lunga storia d’amore, dalla quale nacque la piccola Ginevra. Tutto finì nel 2012.

karina temptation island
Karina, Emanuele e Salvatore

Oggi Salvatore ha una relazione con la blogger Alessandra Gallocchio, ex concorrente di flight 616. Karina vive con sua figlia e, a quanto pare, da qualche tempo ha una relazione con un uomo misterioso. Fortunatamente, i rapporti tra Karina e Alessandra vanno a gonfie vele.

Edoardo e Bianka Baier

Edoardo e Bianka Baier, coppia veneta rispettivamente di 30 e 29 anni, convivevano da 2. Lei era stanca di non ricevere sufficienti attenzioni dal suo Edoardo che, lavorando 16 ore al giorno, aveva poca voglia di concedersi a bacetti e smancerie. All’interno del villaggio Bianka aveva conosciuto Raffaello, futuro tronista di Uomini e Donne. Lui l’aveva corteggiata a suon di castelli e romaticherie e lei stava quasi cedendo al bel tentatore, quando Edoardo, tramite un videomessaggio, la riportò alla realtà. Lei trovò tutte le certezze che stava cercando e la conclusione del loro percorso non poteva essere che una sola: il loro era a tutti gli effetti Vero amore.

Giuseppe Lago e Francesca Morana

Francesca e Giuseppe, usciti da poco più di due mesi dagli studi di Uomini e Donne, sembravano super innamorati. Ma Francesca Morana in pochissimo tempo fu accusata di aver tradito il fidanzato con Cristiano Angelucci, fratello di Salvatore. Lei, oltre a smentire, aveva sostenuto a gran voce di essersi ripetutamente trattenuta nella stessa camera di Cristiano con l’unico scopo di far ingelosire Giuseppe, ma nessuno ci credette. Come finì? Giuseppe la lasciò per Erminia Castriota, tentatrice ed ex miss Wella a miss Italia nel ‘99.

La storia d’amore tra Giuseppe e Erminia continuò per ben 2 anni dopo Vero Amore. Terminò per volontà di lei nel 2007, per un presunto tradimento di lui con Victoria Petroff, show girl russa.
Erminia Castriota prese il posto di Karina negli studi di Uomini e Donne in qualità di opinionista, ma nel girò di un anno lasciò tutto per far famiglia con l’imprenditore Tommaso Bendoni, dalla cui storia nacque Maria Luisa.

giuseppe lago
Francesca, Giuseppe ed Erminia

Oggi Giuseppe Lago è imprenditore e papà di Edoardo, oltre che compagno di Elisabetta Caltagirone, a sua volta imprenditrice e più grande di 10 anni.
Francesca Morana è sposata, con un figlio, lontano dalle telecamere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.