Da concorrente del Grande Fratello a conduttore di Temptation Island: stiamo parlando di Filippo Bisciglia che dal 2014 è il volto del programma di tv Mediaset prodotto da Maria de Filippi e in onda su Canale 5. Scopriamo insieme chi è.
Chi è Filippo Bisciglia?
Classe 1977, Filippo nasce a Roma e prima della sua partecipazione al GF 6 non abbiamo grandi notizie. Ha giocato a tennis a livello agonistico fino a 18 anni, sport che continua a praticare ancora oggi con grande passione, e ha partecipato a uno spot pubblicitario della Mini Rover Coupé.
Filippo Bisciglia Grande Fratello
Il 2006 è l’anno di Filippo Bisciglia gf: partecipa infatti come concorrente al Grande Fratello 6, classificandosi secondo. All’interno della casa Grande Fratello, Filippo si era fatto notare per la sua simpatia e spigliatezza. Inoltre lo ricordiamo per la storia d’amore che aveva iniziato all’interno della casa più spiata d’Italia con Simona Salvemini. Sappiamo che le love story GF fanno sempre crescere l’audience, se poi c’è di mezzo un triangolo anche i siti di gossip fanno faville.
Filippo Bisciglia infatti era entrato al Grande Fratello fidanzato con Flora Canto, tradita dal gieffino davanti alle telecamere. Flora Canto qualche mese dopo è diventata tronista di Uomini e Donne.
Filippo grande fratello cosa è successo dopo?
Conclusa l’esperienza GF, Filippo è testimonial per diversi marchi di moda e accessori. Nel 2007 arriva la sua prima esperienza come conduttore del programma tv Mediaset Premium Stai all’Okkio.
Sempre per Mediaset Premium è anche inviato speciale per Il Candidato, trasmissione condotta da Marco Liorni.
Il 2007 è un anno ricco di impegni per Filippo Bisciglia che prova anche la carriera di cantante con l’album Sto parlando di te (prodotto da Delta Dischi di Eros Ramazzotti).
Altre partecipazioni e comparse riguardano Distraction, programma condotto da Teo Mammuccari, Poker Club Lottomatica, come testimonial e giocatore, People’s Poker, Un posto al sole, in cui interpreta Cristiano Cocco, Distretto di Polizia 10, Punto su di te! con Claudio Lippi e Elisa Isoardi su Rai 1.
Filippo Bisciglia Temptation Island
Nel 2014 arriva la grande occasione: Maria de Filippi lo chiama alla conduzione del reality delle coppie in onda su Canale 5, Temptation Island. Bisciglia Filippo diventa il volto del programma, in una doppia vesta di conduttore e inviato speciale. Narratore della trasmissione e delle storie delle coppie, diventando anche una sorta di confessore durante i falò che ogni puntata mettono a dura prova la stabilità delle relazioni in gioco.
Dopo Temptation Island prima edizione, Bisciglia viene confermato anche per le successive stagioni di Temptation Island. Non sarà però Filippo a condurre la prima edizione vip del programma, Temptation Island Vip, che andrà in onda presumibilmente a settembre 2018.
Filippo Bisciglia Tale e Quale Show: nel 2017 Filippo partecipa come concorrente al noto programma di Carlo Conti Tale e Quale Show, supportato dalla fidanzata Pamela Camassa.
Io sarei interessata a partecipare come ragazza single..sono cubana…e abito al lago di garda