Il 26 giugno è andata in onda la prima puntata di Temptation Island 2017. Come dimenticarla?
21 tentatori e 21 tentatrici hanno messo alla prova l’amore di 6 coppie che, per diversi motivi, ricercano alcune certezze e prove per capire se la persona con cui hanno una storia è la loro anima gemella o solo un fuoco di paglia.
La location di Temptation Island 2017 è stato un resort del sud della Sardegna, precisamente a Santa Maria di Pula. Stiamo parlando del Resort Is Morus Relais, 4 stelle, con ville e cottage disposti su 7 ettari di parco, spiaggia privata e Spa. Se a questo villaggio idilliaco aggiungiamo una schiera di ragazzi e ragazze in costume, belli e pronti a divertirsi, non è difficile immaginare che chiunque si troverebbe in difficoltà a resistere alle loro proposte. Come se la sono cavata le 6 coppie di quest’edizione? Già dalla prima puntata di Temptation Island 2017 abbiamo capito che, anche quest’anno, il divertimento non sarebbe mancato.
Temptation Island 2017 coppie
Valeria Bigella e Alessio Bruno
31 anni lei, 29 lui. Uno intraprendente, l’altra pigra. Per Alessio e Valeria Temptation Island dovrebbe rappresentare la prova del 9 per il loro amore che, nonostante duri da 5 anni e da 3 sia consolidato da una convivenza, non è del tutto equilibrato. Alessio Bruno potrebbe essere definito l’eterno Peter Pan: non si sente pronto per mettere su famiglia, come invece vorrebbe Valeria. Lei rappresenta la parte matura della coppia: lavora come commessa nel negozio di abbigliamento di Alessio e si dichiara pronta non solo per il matrimonio, ma anche per i figli.
Per Valeria e Alessio Temptation island non porta i risultati sperati. Nei 21 giorni di villaggio Alessio si avvicina a Carmen Rimauro, ex corteggiatrice di Manuel Vallicella. L’avvenente tentatrice sembra conquistare il fidanzato di Valeria Bigella sia emotivamente che fisicamente. Si sa, ad ogni azione corrisponde una reazione, soprattutto a Temptation Island. Valeria e Roberto diventano quindi i successivi protagonisti dei video che Filippo Bisciglia fa vedere ad Alessio. Al falò, i chiarimenti non si fanno attendere e Valeria decide di perdonare il suo fidanzato pentito.
Valeria e Alessio stanno ancora insieme? No, o meglio a metà novembre è lo stesso Alessio che, sul suo profilo Instagram, annuncia di aver chiuso la storia con Valeria. Tant’è che entrambi smettono di seguirsi sui social. Ma non è finita qui. E se qualcuno di voi spera ancora nel lieto fine potrebbe aver ragione. A metà dicembre, infatti, i due vengono avvistati a fare shopping insieme a Roma. Sui social però, ancora niente di ufficiale, quindi per sapere se Alessio e Valeria si sono lasciati definitivamente o no, dobbiamo avere ancora un po’ di pazienza.
Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo
Ecco una delle ultime coppie uscite dagli studi di Maria De Filippi. Dopo Uomini e Donne Riccardo e Camilla si amano talmente tanto da iniziare da subito una convivenza. Lui gioca a basket, lei lavora come segretaria nella scuola guida di suo papà.
Già dalla prima puntata di Temptation Island 2017, Riccardo e Camilla si fanno notare per il loro rapporto simbiotico. Non si separano mai e sono iper gelosi l’uno dell’altra. È proprio per questo che partecipano al reality, per cercare di dare un contegno alla loro reciproca “possessività”.
I due non superano la prova e già alla seconda puntata di Temptation Island decidono di abbandonare il programma e di tornare alla loro quotidianità romana. Terminata la seconda esperienza televisiva della coppia, si apre per entrambi uno spiraglio nel mondo dello spettacolo con ospitate e sponsorizzazioni varie. Lui abbandona il basket, lei continua a lavorare da suo papà. Inutile dire che Camilla e Riccardo stanno ancora insieme.
Sara Affi Fella e Nicola Panico
Una delle coppie più chiacchierate della quarta edizione di Temptation Island è quella formata da Sara Affi Fella e Nicola Panico. Sara Affi Fella, dopo Miss Italia, si è iscritta all’università: studia medicina e ha solo 21 anni. Lui di anni ne ha 34 e la sua più grande passione è il calcio, tant’è che ne ha fatto il suo lavoro: gioca infatti come calciatore professionista nell’Isernia. I due sono fidanzati da 5 anni e, proprio per la giovane età di lei, lui rappresenta la sua unica esperienza in campo amoroso. I problemi non mancano: Nicola ha più volte messo a dura prova la fiducia di Sara e decide di partecipare con lei a Temptation Island per dimostrarle che è cambiato.
Durante il programma, a mettere in crisi le certezze che Nicola Panico ha sulla Fella non sono i suoi avvicinamenti a possibili tentatori. Il problema è piuttosto legato al fatto che lei si lasci un po’ troppo andare con sigarette, alcool e balli spensierati. E mentre lei si comporta da “scostumata”, lui si avvicina molto alla tentatrice Antonella Fiordelisi.
Al falò decisivo con Filippo Bisciglia, la Fella decide di lasciare Nicola Panico, che conclude a testa bassa quest’esperienza e fallisce nel suo obiettivo di riconquistare la fiducia della sua compagna. Escono da single dal villaggio, ma passa pochissimo tempo prima di rimettersi ufficialmente insieme e di incidersi lo stesso numero sulla pelle. Il tatuaggio di Nicola Panico e la Fella è: 222, un numero simbolico per la coppia. Lei è nata alle 2:22; il papà di lei è mancato alla stessa ora a causa di un brutto incidente; durante la prima vacanza, alla coppia è stata assegnata proprio la camera 222.
Le sorprese non finiscono qui. A novembre lei dichiara che Nicola le ha mancato per l’ennesima volta di rispetto: dopo averle dato la buonanotte, non è andato a dormire ma è uscito in un locale con gli amici. Non è necessario il tradimento per far perdere a Sara quel pizzico di fiducia appena recuperata. Una serie di vicissitudini fanno sì che lui abbandoni la casa nella quale convivono ed entrambi si defollowino su Instagram. Lui scopre dai social che Sara Affi Fella è pronta per essere la prossima tronista di Uomini e Donne. Sara Affi Fella 1 – Nicola Panico 0.
Francesca Baroni e Ruben Invernizzi
Francesca e Ruben sono fidanzati da 2 anni e 4 mesi. Lei è sicuramente la parte forte della coppia: ha 22 anni e, dopo una laurea in Economia e marketing e un po’ di esperienza come animatrice nei locali, non è sicura al 100% della sua storia d’amore. Ruben, 26 anni, è impiegato in un’azienda come controllo qualità e di certo non spicca grazie al suo carattere. È proprio questa la causa per la quale la coppia non convive ancora e partecipa a Temptation Island: lei non è sicura che lui sia l’uomo della sua vita.
I giorni trascorsi nel villaggio sardo di certo non fanno bene all’autostima di Ruben: lei lo accusa di non avere ambizioni, mentre lei vuole “un futuro al top”, e dichiara di non voler “fare la polla che sta con il pollo”. Poco intraprendente, non all’altezza, un po’ fessacchiotto. Al falò lui recupera quel briciolo di dignità che gli rimane per mollarla davanti a tutt’Italia.
Quando Filippo torna dalla coppia a distanza di qualche settimana, scopre che i due sono tornati insieme. Lei ha capito di aver sbagliato e non si riconosce nelle dichiarazioni e negli atteggiamenti avuti durante il reality. Tuttavia, gli spettatori a casa non riescono a farsi una ragione del perché Ruben abbia deciso di riaprire le braccia a Francesca. Temptation Island non gli è bastato? Evidentemente no, anzi a quanto pare ha reso la coppia più forte. Insieme sporgono denuncia per gli insulti ricevuti dagli haters che non hanno digerito la decisione finale del re degli zerbini. In seguito alla dichiarazione di una prossima convivenza, smentiscono la possibilità di un’imminente gravidanza.
Selvaggia Roma e Francesco Chiofalo
Selvaggia e Francesco convivono da 5 anni a Roma. Lui ha 28 anni, è un ex rugbista, ora personal trainer, mentre lei ha 27 anni e lavora nel b&b della famiglia di lui. Il problema della coppia deriva (anche in questo caso) dalla mancanza di fiducia di Selvaggia nei confronti di Francesco. Lei, infatti, è convinta che lui l’abbia tradita e per questo non vive con serenità il suo rapporto. Il litigio è sempre in agguato.
Quella di Temptation Island 2017 non è la prima esperienza televisiva per Selvaggia, ex corteggiatrice di Alessio Lo Passo a Uomini e Donne. Ma mentre la storia con l’ex tronista non è mai decollata, quella con Francesco è in fase di atterraggio.
Tra le 21 tentatrici, Francesco sceglie Desiree, ma al fatidico incontro finale davanti al falò cerca di spostare l’attenzione su Selvaggia, accusandola di non essersi comportata bene, ballando la lap dance da ubriaca. I suoi flirt con Desiree sono stati solamente una reazione, dice. Nell’ennesimo video che Filippo fa guardare a Selvaggia, un “lenticchio” innamorato dichiara di voler bene a Desiree ma di amare la sua compagna. Da qui la decisione di uscire insieme.
Vissero tutti felici e contenti? No! A un passo dal matrimonio, la favola si sgretola con le sponsorizzazioni Fitvia di lei e l’aspirazione al trono di lui. Lei abbandona la casa in cui convivono e anche la gestione del b&b, dopo un periodo di alti e bassi e la goccia che fa traboccare il vaso: il like di Lenticchio a una foto sexy dell’ex tentatrice Simona Solimeno. I social diventano il campo di guerra dell’ex coppia di Temptation island 2017, che si sputano veleno a vicenda. Gli insulti continuano per mesi, finché lei decide di rimettersi con l’ex Luca Muccichini. Tra un “Sei tornata con lui solo perché ha i soldi” e un “Non sto più con te perché non sei bravo a letto”, è un attimo che si finisce in tribunale. Insomma, peggio di così non poteva finire. Anzi sì. L’ultima fiamma di Lenticchio? Desiree Maldera.
Veronica Bagnoli e Antonio Lenti
Veronica è giovane, bella e studentessa universitaria; ha 27 anni e una storia d’amore piuttosto pesante da portare avanti. Antonio, che di anni ne ha 35, è un rappresentante e un modello, ed ha 2 figli nati da sue 2 precedenti relazioni. La passione è il punto di forza di questa coppia, che però è anche molto litigiosa. Vale la pena proseguire? Temptation Island risponde.
Dopo le continue lamentele di Veronica per la complicata situazione di lui, Antonio si stufa e decide di avvicinarsi alla tentatrice Jessica Guazzotti. La risposta di lei si chiama Camillo Agnello. Ma a poco servono gli altri video, l’ennesimo dei quali mostra chiaramente Antonio che trascorre un’intera notte nella stessa camera della tentatrice. Pur decidendo di lasciarlo seduta stante, alla fine escono insieme dal programma.
Trascorsi due mesi, Antonio e Veronica non si seguono più sui social e trascorrono le vacanze separati: lei a Riccione, lui in Puglia.
Bilancio finale
Anche per la quarta edizione, Temptation Island non ha smesso di divertire. Delle 6 coppie che hanno partecipato al reality, 3 hanno deciso di continuare la loro storia d’amore, salvo poi lasciarsi nei mesi successivi. Solo due coppie sono rimaste coerenti con la decisione presa al falò finale: Sara e Nicola, usciti da single e successivamente lasciati definitivamente, e Riccardo e Camilla. Uomini e Donne li aveva uniti e con Temptation Island hanno avuto la conferma che la loro simbiosi non può che continuare. Il vero colpo di scena è arrivato da Francesca e Ruben che, dopo la crisi a cui tutti abbiamo assistito, proseguono la loro storia d’amore più forti che mai. Ma meglio non commentare, altrimenti denunciano anche noi! 😉
Fonte foto: Witty TV