La quarta puntata di Temptation Island 2019 si apre con il falò di confronto che tutti aspettavamo, quello tra Jessica e Andrea. Ma in questa puntata è successo molto, molto altro!
Scopriamo insieme cosa è accaduto ai protagonisti di questa edizione!
Temptation Island 2019 quarta puntata: com’è andata?
Andrea e Jessica
Facciamo un passo indietro: durante la prima puntata di Temptation Island Andrea aveva chiesto subito un falò di confronto anticipato, visto il comportamento e le parole della fidanzata, che subito si era buttata tra le braccia del single Alessandro. Jessica però non si era presentata e aveva deciso di continuare la sua avventura nel villaggio (e di conseguenza anche Andrea aveva deciso di aspettarla, invano!).
Superati anche i divertenti fatti della seconda e della terza puntata, torniamo al presente, alla quarta puntata. Andrea è ormai arrivato al limite, chiede un altro confronto immediato e pretende questa volta di vedere la sua (ex?) fidanzata. Jessica, quasi infastidita dalla richiesta di Andrea, si sente costretta a presentarsi e affrontare il ragazzo.
L’incontro si trasforma in una giostra di recriminazioni e accuse da parte di entrambi, su tutti gli errori e le mancanze reciproche. Andrea va giù pesante con le parole, ma Jessica ha ormai deciso di mettere un punto alla loro relazione. Non si sente in colpa per il suo percorso a Temptation Island, è solo felice di aver ritrovato un po’ di serenità – ed effettivamente durante il falò, tra una lacrima e l’altra, in alcuni momenti Jessica fa fatica a trattenersi dal ridere in faccia ad Andrea!
L’epilogo di questa storia è ormai chiaro: Andrea e Jessica escono dal programma separati.
E Alessandro? Il tentatore chiede a Jessica di uscire insieme dal programma. La risposta di lei è decisamente un Sì! Un inaspettato lieto fine: Jessica e Alessandro escono per mano da Temptation Island 2019… durerà?
Ilaria e Massimo
All’ennesimo video di Massimo che ci prova spudoratamente con Elena (e ormai il bacio è davvero solo un dettaglio!), Ilaria arriva al limite della sopportazione. Se da un lato vuole solo chiudere questa storia che tanto la fa soffrire, dall’altro cerca anche una rivincita da questa esperienza.
Massimo è partito per la tangente e fa fatica a trattenersi, ma Elena continua a tenerlo a distanza: la tentatrice starà solo recitando bene la sua parte? Alla fine però, per gioco o per sentimento, Elena sembra cedere: c’è stato o no il bacio? Né Filippo né Ilaria ne sono sicuri – il commento di Ilaria è esilarante: “Te credo, con quel naso!“.
Ilaria continua a guardare quasi impassibile, video dopo video, il suo fidanzato che ormai sogna una relazione con Elena anche fuori il programma.
Di fronte ai filmati di Ilaria con Javier, però, Massimo si trasforma: ecco a voi il fidanzato geloso, furioso, ferito. Lo troviamo addirittura in lacrime – tra le braccia di Elena che non sa più come comportarsi.
Katia e Vittorio
Pronti, via, Vittorio è chiamato nel pinnettu per vedere un video alquanto ambiguo di Katia e Giovanni, in cui si vede il tentatore decisamente schivo nei confronti della fidanzata, basita e incredula. “Mi viene l’ESAURISMO, vado a letto!”, ma non passa molto tempo che, al momento dell’eliminazione, Katia dice addio proprio a Giovanni. Apparentemente fredda e distaccata, in pratica affranta per la separazione quasi obbligata dal suo tentatore del cuore.
Come si dice: si chiude una porta e si apre un portone! Diamo il benvenuto alla new entry Nicolas, un “amico” di Katia, con cui lei ama ballare a piedi nudi sulla sabbia. Un’agitazione continua, tant’è che Filippo si sente in obbligo di precisare a Vittorio che la sua compagna è astemia e ha bevuto “solo due succhi di frutta”.
Ma neanche Vittorio si fa pregare. In esterna con Vanessa, ripete più volte che si deve frenare. Dopo aver fatto Lilly & Il Vagabondo con la riccia tentatrice, chiude con la battutona: “Il prossimo morso lo rimanderei!”.
Sabrina e Nicola
Dopo una discussione, Sabrina e Giulio si allontanano per qualche ora, prima di riavvicinarsi e chiarire. Sabrina chiude il confronto con una profonda riflessione: “Ti voglio”.
La ruota gira, cara Sabrina, ed è arrivato anche il tuo momento di vedere Nicola con la mora Maddalena. Un po’ di fastidio c’è, ma in fondo Sabrina non ci casca e capisce che si tratta semplicemente di una ripicca. Al falò vede altre carezze, dimostrazioni d’affetto e morsi all’orecchio tra il fidanzato e la giovane tentatrice. Rientrata nel villaggio fidanzate, accusa il colpo. Ad ogni modo, non si lascia scappare un’occasione per ribadire a Giulio, che tenta di farla ragionare, che vuole rimanere a Temptation Island per stare ancora con lui (con Giulio, non con il fidanzato Nicola). Che le sia forse sfuggito un attimino di vista l’obiettivo?
Cristina e David
“Ma con chi c…o mi sono messo messo? Chi c…o mi sono messo in casa?”. Queste le parole di David mentre guarda Cristina distesa tra le braccia di Sammy. Fosse solo quello! Balli, abbracci, parole forti, provocazioni e chi più ne ha più ne metta. Lei si trattiene a stento, lui non sa più cosa pensare. Ecco che David non ce la fa più e chiede il falò di confronto, “immediato e alla svelta”.
Come nei migliori falò, quando la “parte colpevole” sente nominare il proprio tentatore, sorride, perché non riesce a trattenere gli ormoni neanche di fronte al proprio fidanzato. Per il resto, le solite discussioni e simil-confronti su quello che era il rapporto prima e durante la prova dei 21 giorni. Conclusione? Cristina afferma di volere altro da un rapporto, di aver capito di poter essere serena e di non esserlo con David. David dichiara amore eterno e la volontà di voler fare famiglia con la sua fidanzata. Non si sa come, ma bastano due frasi e lei ha già cambiato idea. Cristina a David sono la prima coppia a uscire insieme da Temptation Island!
Come finirà per le altre? Attendiamo con ansia la quinta puntata!