Le nostre fantastiche coppie stanno per arrivare all’ultimo falò, quello di confronto. Mancano all’appello: Gabriele, figlio di Pippo Franco, e Silvia; Serena Enardu e Pago; Alex Belli e la sua Delia. Pronti a scoprire come finisce quest’ultima puntata di Temptation Island VIP, edizione 2019? Partiamo!
Ultima puntata Temptation Island Vip: i falò di confronto
Serena e Pago
Li abbiamo lasciati a un falò a metà. La quinta puntata di Temptation Island VIP, infatti, ci aveva già dato un assaggio del confronto pacato e velatamente ironico tra i due, tanto che a tratti ci sembrava di assistere alla scena di qualche film di Checco Zalone.
Se all’inizio Serena parte spavalda, più i video vanno avanti meno alza lo sguardo per dare delle risposte a Pago. Lui, fuori di sè, non fa altro che stoppare le registrazioni nei punti caldi. Serena, dal canto suo, sorride rivedendosi ballare e parlare con il single Alessandro, e ha ben poco da giustificarsi.
Ultima cena per Serena e Alessandro: lui le dice che, grazie a lei, ha superato un blocco, si è affezionato e fuori lo troverà; Serena risponde tra un sospiro e una lacrima, perché è grazie a lui che ha capito di poter essere felice. E che, una volta fuori dal villaggio di Temptation Island, la sua vita non sarà mai più come quella di prima.
Messa alle strette dal suo fidanzato, Serena deve parlare. Deve parlare lei, perché Pago punta il dito inquisitore e vuole vederci chiaro sulla sua storia con il bel tentatore; ma non fa lo stesso per capire fino in fondo perché siano arrivati a quel punto. Serena e Alessia cercano di farlo ragionare, ma lui non ne vuole sapere. Fino a che punto la sua fidanzata sta bene con Alessandro?
Finalmente Serena riesce a prendere la parola e a dire che vorrebbe amarlo più di quanto non riesca a fare, che vorrebbe amarlo come lui ama lei. Pago, rassegnato, se ne va. Serena si lascia andare a un caloroso abbraccio con Alessia, che la capisce e cerca di darle un po’ di conforto.
Prima di andare, Serena chiede di rivedere il sigle Alessandro: un breve riassunto della serata, prima di abbracciarsi, abbracciarsi e abbracciarsi ancora. “Io voglio far parte della tua felicità” le sussurra all’orecchio Ale. Li vedremo insieme anche fuori dal villaggio?
Alex e Delia
Delia parte per un week-end di fuoco con il tentatore iper-muscoloso Riccardo. Lui massaggia lei, lei massaggia lui: la distanza fisica si accorcia sempre più. Lei bella come il sole, lui probabilmente continua a non credere ai suoi occhi. Soprattutto quando la vede in un costume degno di un servizio fotografico hot.
Tutti a cena. Lei non ha neanche finito di dire che è innamorata pazza del suo fidanzato, che afferma: “Vorrei essere un po’ più calda”. Riccardo, in visibilio, chiede spiegazioni per almeno 3 volte. Pronti, via: ballo di coppia con scambio di rosa via bocca.
Ma è il momento della recita. Alex Belli ricopre di complimenti la sua bionda tentatrice e, per le frasi che ne escono, sembra di tornare ai tempi di Cento Vetrine. Delia, apparentemente disperata, piange senza lacrime. Cerca conforto in Serena, che però la ammonisce: “Tu hai fatto di peggio”. Tornata nella casa delle fidanzate, Delia si dispera, ma Serena continua: “Partiamo dal presupposto che anche tu qualche caz…ta l’hai fatta. Non prendiamoci per il c…o”. Delia cerca di controbattere, ma è inutile. Decide di giustificarsi così: “Sì ma io l’ho fatto perché avevo tanta tensione”.
Finalmente è il momento del falò di confronto tra Delia e Alex. Lei arriva spergiurando amore e dichiarando che non c’è attrazione fisica che valga il suo sentimento. Per il resto, i suoi tentativi di giustificarsi si possono riassumere in queste frasi:
- “Vedevo lui in te”
- “Quel ragazzo aveva bisogno d’affetto”
- “Solo attrazione fisica, ma mai connection”
- “Anche quando gli toccavo le mani, amore mio, mi mancavi”
- “Non l’ho mica baciato in bocca”
- “Ma sì, ma non mi ha mica baciato le tette. E poi stavo scherzando”
Ma, l’ha detto davvero?
Devono essere state delle giustificazioni piuttosto convincenti, perché in 30 secondi scatta il limone. E i due escono insieme, più forti di prima.